L'amministrazione comunale esprime il proprio cordoglio per la tragica dipartita dell'assessore regionale Sebastiano Tusa e di tutte le vittime del disastro aereo. L'assessore, Uomo di cultura e delle istituzioni, aveva da tempo dato disponibilità per visitare la nostra comunità la prossima estate dopo aver letto e giudicato positivamente il progetto "Noi Ceramesi cittadini d'Europa" realizzato per la Fondazione Matera Basilicata 2019 che ha riconosciuto al nostro ente il patrocinio morale per le iniziative culturali. Lo ringraziamo per il garbo e la disponibilità dimostrataci, che la terra gli sia lieve.

Photo - La giornata di oggi 8 Marzo è dedicata alla Donna.Nel segnalarvi l'evento in locandina, vogliamo porgere a tutte le donne i nostri auguri e celebrarle con una poesia."Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,i capelli diventano bianchi,i giorni si trasformano in anni….Però ciò che è importante non cambia;la tua forza e la tua convinzione non hanno età.Il tuo spirito è colla di qualsiasi tela di ragno.Dietro ogni linea di arrivo c’è una linea di partenza.Dietro ogni successo c’è un’altra delusione.Fino a quando sei viva, sentiti viva.Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.Non vivere di fotografie ingiallite…..insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c’è in te.Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce.Quando non potrai camminare veloce, cammina.Quando non potrai camminare, usa il bastone.Però non trattenerti mai!"Donna, Madre Teresa di Calcutta.

Comunichiamo ai nostri concittadini che lo scorso 21 febbraio é stato disposto il bonifico della somma raccolta pari a €4.430 a favore di Calogero Gliozzo per conto della "Comunità Ceramese". Ringraziamo le Associazioni e le Confraternite per l'attiva collaborazione e i cittadini per la sensibilità dimostrata.

AVVISO GHIACCIO SULLE STRADE Data la presenza di ghiaccio sulle arterie urbane e le possibili difficoltà di circolazione dei veicoli, raccomandiamo a tutti i cittadini di prestare la massima prudenza ed evitare azioni che possano pregiudicare la propria e l'altrui incolumità. Gli operai sono già operativi con i mezzi spargisale per ridurre i disagi.

Photo - L'Assessore ai Servizi Sociali, Lavinia Bonelli, segnala, mediante avviso pubblico, l'attivazione da parte dell'Assessorato Regionale dell' Istruzione e della Formazione Professionale, delle procedure per l'erogazione di benefici economici per l'acquisto di libri di testo.Le condizioni e i criteri sono indicati nell'avviso.